NUOVO HEADLINER DOMENICA 6 SETTEMBRE: gli AREA !!

Home  >>  Senza categoria  >>  NUOVO HEADLINER DOMENICA 6 SETTEMBRE: gli AREA !!

NUOVO HEADLINER DOMENICA 6 SETTEMBRE: gli AREA !!

Come molti ormai sapranno, le condizioni di salute di Vittorio Nocenzi non gli permettono di essere presente al nostro festival quest’anno, e con lui di conseguenza non potrà essere presente il BANCO DEL MUTUO SOCCORSO.

Headiner di Domenica 6 settembre 2015 saranno gli AREA (with special guest!)

Area Open Project TOUR è la prosecuzione dell’esperienza del Reunion Tour, incominciato nel 2010 e conclusosi nell’’estate 2014 e che ha annoverato numerosi concerti in tutta Italia, Europa, USA e Giappone.

Open Project Tour significa più spazio alla creatività, all’esecuzione di nuovi brani e alla frequentazione di un repertorio insolito, ma non per questo meno esaltante, come i brani del mitico album Chernobyl 7991. Niente paura, comunque non mancheranno i brani classici!

Open Project Tour significa anche apertura a musicisti nuovi, ospiti speciali e collaborazioni stabili. A partire dalla partecipazione di Marco Micheli al basso elettrico. Saldamente alle tastiere, più sintetiche che mai, troviamo Patrizio Fariselli; al suo fianco c’è sempre Paolo Tofani che imbraccia la Trikanta veena, chitarrasitar a tre manici creata dallo stesso Tofani, e un numero imprecisato di Ipad! Infine, Walter Paoli, batterista degli AREA dall’inizio del Reunion Tour, è pronto a stupirci con groove e poliritmi infernali.

Si apre quindi una nuova fase creativa per gli AREA, un’evoluzione rispetto all’esperienza degli ultimi anni, sempre in linea e coerente con la propria identità musicale di laboratorio artistico e umano, culturale e politico.

 Area_11-201499333

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>