Chi Siamo

Home  >>  Chi Siamo

ver1 musicaL’associazione culturale VER1 MUSICA nasce dall’idea di undici amici della musica nel corso del mese di aprile 2004, con lo scopo principale di organizzare il settembre musicale verunese, con un’organizzazione che –seppur sempre supportata dall’Amministrazione comunale- risultasse autonoma rispetto a quest’ultima.

L’Associazione no profit ha scopi ben precisi, previsti dal proprio Statuto: “la promozione attività culturali, con particolare anche se non esclusivo riferimento all’ambito musicale, sul territorio di Veruno” e “la promozione di iniziative in altri ambiti musicali, che abbiano come scopo far conoscere le realtà musicali ed in genere culturali esistenti nel Comune di Veruno”..

Che il “messaggio” sia stato recepito lo dimostrano i numeri: in questi anni i soci sono passati dagli undici originari ad oltre 750 (!) attuali, provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa. E’ questo è dovuto al fatto che il Settembre Musicale travalica i confini comunali ed è manifestazione riconosciuta in ambito regionale e perfino nazionale.