Moon Safari

Home  >>  Moon Safari

Moon Safari

Moon Safari è una progressive rock band, proveniente dal nord della Svezia, composta da 6 membri: Johan Westerlund, Tobias Lundgren, Petter Sandström e Pontus, Simon e Sebastian Åkesson.

Tutti si conoscono fin da quando erano ragazzi e tre degli attuali membri sono fratelli.. Nel 2003 contattano Tomas Bodin dei Flower Kings e gli chiedono di produrre il loro primo album “ A doorway to summer” che, uscito nel 2005, è stato elogiato dalla critica di tutto il mondo.
Nel 2008, con l’uscita del secondo album, “Blomljud”, i Moon Safari confermano la loro posizione come una delle stelle più brillanti nel cielo prog.
Nel 2010 esce ” Lover’s End ” : ancora una volta tutto il mondo è incuriosito e tributa recensioni entusiastiche anche a questo lavoro.
Nel 2013 vengono pubblicati il live album “The Gettysburg Address” e l’ EP “Lover’s End pt. III” e sempre nel 2013 , i Moon Safari celebreranno il 10 ° anniversario della loro carriera pubblicando il quarto album “Himlabacken vol. 1 “e viaggiando ancora una volta in tour in Europa.

I Moon safari saranno in Italia, al Veruno Prog Festival con il loro primo concerto italiano di sempre.

Simon Åkesson: Tastiere & Lead Vocals
Petter Sandström: Chitarra acustica & Lead Vocals
Pontus Åkesson: Chitarre & Backing Vocals
Johan Westerlund: Basso & Backing Vocals
Tobias Lundgren: Batteria, percussioni & Backing Vocals
Sebastian Åkesson: Tastiere, percussioni & Backing Vocals

Comments are closed.