Amenoblues

Home  >>  Novità  >>  Amenoblues

Amenoblues

AmenoBlues Festival ritorna per la 15ma volta a far risuonare con le note del grande Blues le colline del Lago d’Orta (Piemonte).

Amenoblues, che si svolgerà il 28-29-30 giugno e il 5-6-7 luglio, è tuttora uno dei pochissimi festival Blues piemontesi e vuol promuovere la conoscenza della musica Blues e del piccolo e pittoresco borgo di Ameno.

Dal 2011 Amenoblues è membro dell’European Blues Union e dal 2017 è membro della Blues Foundation, la più importante associazione mondiale del Blues.

Ogni sera due concerti, entrambi frutto di una lunga e accurata selezione che cerca di mantenere il costo dell’ingresso ad un livello accessibile. Amenoblues ha ospitato musicisti di alto livello internazionale e il meglio della scena nazionale è passata quasi per intero sul suo palco.

Le serate di venerdì e sabato si svolgeranno in piazza, dove verrà allestita una tensostruttura che garantirà lo svolgimento dei concerti con qualsiasi condizione meteo. Si esibiranno: HENRIK FREISCHLADER BAND (GER), NICO DUPORTAL & THE SPARKS (FRA), HONEY ISLAND SWAMP BAND (USA), FABIO MARZA BAND (ITA), Heggy Vezzano (ITA), Matt Schofield (GB) e David Grissom (USA) nella NIGHT OF GUITARS & DRUMS, ANA POPOVIC (SER/USA/ITA), GOSPEL BOOK REVISITED (ITA).

Inoltre, Amenoblues proporrà due concerti in versione domenicale (30/6 e 7/7), programmati nel tardo pomeriggio in due location diverse: la chiesa di S.Antonio Abate a Vacciago di Ameno, da dove si gode uno splendido panorama sul Lago d’Orta con ROBERTO LUTI & ANGELO “LEADBELLY” ROSSI (ITA) , e il Museo Tornielli di Ameno, parte del palazzo sede del Municipio, restaurato e adibito a sede museale e per eventi culturali, con CARLOS FRANZETTI (ARG/USA).

Un’occasione per scoprire un territorio che regala bellezze naturali e artistiche concludendo la giornata con musica di qualità.

Per tutte le informazioni su location, orari, tariffe, abbonamento week-end e convenzioni: www.amenoblues.it, info@amenoblues.it, tel. 335.5957335.

Amenoblues Festival è stato realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2019 del bando “Performing Arts”.

Con questo festival, Amenoblues è entrato a far parte di PERFORMING +, un progetto per il triennio 2018-2020 lanciato dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la collaborazione dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, che ha l’obiettivo di rafforzare le competenze della comunità di soggetti non profit operanti nello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>