LIFESIGNS

Home  >>  LIFESIGNS

LIFESIGNS

Lifesigns sono nati da un’idea di John Young (tastiere/voce), Frosty Beedle (batteria), Steve Rispin (suono) e Nick Beggs (basso/voce). John Young sarà l’elemento comune della band nelle varie fasi di crescita.

Il loro primo album, Lifesigns, è uscito nel febbraio 2013 e ha venduto bene, raggiungendo la top 100 degli album nel Regno Unito. Tra gli ospiti figurano Steve Hackett (Genesis), Robin Boult (Fish) e Thijs van Leer (Focus).

La band ha iniziato il tour l’anno successivo con Jon Poole che si è unito al gruppo per sostituire Nick Beggs, impegnato in altri impegni.

Tra i vari concerti, spiccano le apparizioni al Cruise To The Edge negli Stati Uniti e al Night of the Prog al Lorelei in Germania, oltre ai festival Ramblin’ Man e Cropredy nel Regno Unito.

Nel 2017 hanno pubblicato il secondo album “Cardington“, che ha raggiunto la top ten della classifica nazionale di Amazon e si è piazzato al numero 4 della classifica indie del Regno Unito, il tutto senza alcun passaggio radiofonico.

Dopo “Altitude” terzo disco della band, ci sono stati diversi tour, pubblicazioni di dischi dal vivo, dove la band risulta nella sua fase più esaltante.

Ultimamente si sono dedicati alla scrittura e alla registrazione del quarto album in studio, la cui lavorazione è già iniziata.

Line-up:

  • John Young – keys & vocals (Asia, Scorpions,Greenslade, John Wetton)
  • Dave Bainbridge – guitars, keys and backing vocals (Strawbs, Iona, Colin Blunstone)
  • Jon Poole – bass, keys and backing vocals (Cardiacs, Wildhearts)
Comments are closed.